Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

In the streets of Philadelphia: Villanova celebrata ovunque, sono loro gli Ncaa champions 2016

La parata di Villanova per le strade di Philadelphia

Non smetteremo mai di meravigliarci di questo sport. Non smetteremo mai di urlare la sua bellezza. Se solo non ci fosse il fuso orario di mezzo e una tv italiana avesse proposto in diretta Villanova-North Carolina, anche da noi lo share sarebbe impazzito. Ed è impazzito negli Usa, dove le storie sportive estreme sono molto molto apprezzate.

Kris Jenkins che all’ultimo secondo della finale del Gran Ballo mette la tripla della vittoria è la storia sportiva per eccellenza. E’ stata una delle finali più belle della storia, in un bracket che ha visto l’upset più clamoroso della storia (la caduta di Michigan). Nessun appassionato si può lamentare, lo spettacolo c’è stato e in abbondanza.

Villanova raggiunge il secondo titolo della sua storia dopo quello del 1985. Ma questo è stato il primo titolo vinto sulla sirena con un tiro da tre. L’ultimo buzzer beater che aveva dato un titolo è avvenuto 33 anni fa, ad Abuquerque, New Mexico, con la vittoria di North Carolina State contro Houston. Chi era a Houston a vedere Villanova-North Carolina ha insomma assistito alla storia del basket.

Per Philadelphia, casa di Villanova University, c’è la soddisfazione di poter festeggiare un titolo per le strade. Una parata in piena regola, con il bus scoperto che ha portato Jenkins e soci in giro per la città. Un’orda impressionante di tifosi per le strade.

Philadelphia festeggia di nuovo dopo il 2008, anno dell’ultimo successo negli sport maggiori, quello dei Phillies nel baseball. Ma questa festa è speciale, questa Villanova ha scritto la Storia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: