Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Eurolega: quando New Era propone il cappello 59Fifthy del Real capisci che qualcosa sta cambiando

Quando vedi che il sito dell’Eurolega vende i cappelli New Era 59Fifthy dei quattro team delle Final Four capisci che qualcosa sta cambiando. Non si era mai visto che la New Era si scomodasse per qualcosa di europeo. Eppure è accaduto. Il segno di quanto l’Eurolega cerchi di rendere “Nba” il suo prodotto.

Prodotto peraltro molto apprezzato a livello televisivo. Nella serata della vittoria del Real, che ora sfoggia con grande umiltà nove titoli continentali, capisci che i tempi per un team europeo in Nba sono ormai maturi. E capisci che il dialogo tra Bertomeu e New York potrebbe diventare proficuo sul breve.

Intanto, l’Eurolega ha attratto la New Era, che peraltro propone per una trentina di Euro non solo i 59Fifthy, i 9 Fifthy e i 9Forthy ma anche i Jake, il cappello invernale con pon pon (io ce l’ho dei Green Bay Pakers se vi interessa). Certo, l’azienda di Buffalo punta decisamente all’Europa comunque, Eurolega o no. Ma vedere il merchandising Olympiakos con la griffe di questa azienda fa il suo effetto.

Dalle cheerleader con capello rigorosamente lungo e di ultra-seta alle interviste bordocampo fino alla voce che introduce gli stacchi televisivi, tutto si rifa alla lega di Adam Silver, anzi diciamo pure di David Stern, visto che queste ideuzze le ha avute lui qualche anno fa anche se oggi dà da mangiare ai piccioni in Central Park nel suo molto tempo libero.

E poi vi assicuro che in questi giorni a Madrid fanno quaranta gradi. Avete visto una sola persona emettere una goccia di sudore, a parte i giocatori? No, perché l’aria condizionata perfetta è finalmente realtà. Basta parquet scivolosi, condensa, gente che si sventola. L’Eurolega aveva più fascino prima? Difficile dirlo. Comunque, non fate i malinconici. New Era vi propone il cappello a visiera piatta, una “new era” del basket europeo è appena iniziata.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: