Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Coaches vs Cancer at a glance, le protagoniste: Jones-Okafor combo mortifera / DUKE

Se vi piacciono le grandi coppie play-pivot, se pensate anche voi che da questo asse passi il gioco per eccellenza, se pensate che Lebrone in isolation non sia spettacolare come un pick & roll coi giusti tempi di passaggio beh, allora siete pronti a godervi lo spettacolo di Duke quest’anno. Jabari Parker è in Nba, la squadra è orfana di un super talento. Ma per accontentare coach K l’università non ha badato virtualmente a spese, dando tutta sé stessa per avere Tyus Jones e Jahill Parker.

La coppia delle coppie, il combo più devastante dell’Ncaa, almeno sulla carta, sarà davanti ai nostri occhi e certo siamo curiosissimi di vederli all’opera. Molti paragonano Okafor a Elton Brand, altro grande in tutti i sensi prodotto di Duke. Ma Jahill ha qualcosa in più e può sul lungo termine essere più devastante. Lungo termine sì, perché stiamo parlando di una coppia di assoluti freshmen, per quanto top recruit di tutti gli Stati Uniti.

Okafor ha invece vinto il Morgan Wootten Award, uno dei premi più prestigiosi per un ultimo anno di high school, premio vinto tra l’altro anche da “who’s your dad” Shane Battier oltre che da Chris Duhon.

Jones pensa prima a passare che a tirare e questo aumenta in qualche modo l’attesa per un grande spettacolo almeno contro Temple, nella prima partita che i Blue Devils giocheranno al Coaches vs Cancer, nella serata di venerdì. Non scordatevi poi nello spot di 3-4 di Amile Jefferson, uno junior di grandissimo atletismo molto utile anche a rimbalzo.

Il tutto condito da quel monumento di coach K. Non è gradito a molti, anzi è piuttosto sgradito per esempio ai tifosi di unlv. Ma i suoi 34 anni a Duke con un 910-247 nel saldo tra vittorie e sconfitte ne fanno un coach che comunque alla fine dei suoi giorni avrà scritto la storia dell’Ncaa. E speriamo di riuscire a catturarlo almeno per un secondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: