Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

LIVING IN AMERICA – Entrare in un’arena Usa e sapere chi andare a salutare e dove: l’Ncaa ci è entrata nel sangue

Pizza nel pre-partita

Come ogni novembre le strade di The Game I Love e di University of Nevada Las Vegas si incrociano ancora e si incroceranno per tutto il mese. Abbiamo voglia di raccontarvi Ncaa basketball, anche se sappiamo che starete a sentirci come Lebron ascolta coach Blatt nell’ultimo time out di una partita.

Arrivano le foglie gialle, arrivano i primi freddi, e anche il nostro desiderio di raccontarvi il basket dalle parti di Las Vegas e di un Nevada dove ancora in realtà fa caldo. Un caldo che ti consente un bagnetto in piscina all’ora di pranzo, un caldo che ti permette di indossare le bermuda senza sentirti fuori posto.

E’ un fatto che in questi anni Unlv ha incontrato a novembre università che dire pittoresche è dire poco. Dixie State lo scorso anno, Sam Houston nella seconda partita della stagione 2014/2015. Vorremmo conoscere chi ha l’ardire di scrivere sul suo biglietto da visita “laureato a Dixie State” ma intanto ringraziamo i Runnin’ Rebels per aver dato a noi l’opportunità di vedere dal vivo i programmi cestistici di queste università.

Intanto, The Game I Love torna al Thomas & Mac. Una arena Ncaa dove ci sentiamo di casa a dir poco. Quando sai precisamente chi andare a salutare al tuo arrivo e soprattutto in che zona dell’arena andarlo a salutare, vuol dire che hai raggiunto un grado di familiarità dal quale non tornerai più indietro.

Il resto sono grandi abitudini che ritornano: lo sparamagliette a raffica verso il pubblico, i fuochi d’artificio alla presentazione e soprattutto pizza, tanta pizza nel journalist dinner al quale immeritatamente possiamo partecipare. Dalla palla a spicchi alla pizza a spicchi il passo è breve per chi come noi adora a dir poco il cibo americano e anche la pizza americana, che attenzione è mooolto diversa dalla pizza che mangiate a “O Vesuvio”, la vostra pizzeria sotto casa. Ma ci fa sentire a casa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: