Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Nike Store San Francisco, quattro piani appena rifatti, l’ultimo con sorpresa

Se dobbiamo essere consumisti, siamolo fino in fondo. Nike Town di San Francisco: lo abbiamo visitato a pochissimi mesi dalla sua riapertura, dopo una serie di ristrutturazioni durate diversi mesi. Estasiati dai quattro piani quattro di tutto quello che di più avanzato Nike ha prodotto negli ultimi mesi. Dai micro-piumini per il running alla nuova serie dedicata a Lebron, senza contare il merchandising dedicato a Kevin Durant, che mese dopo mese viene spinto sempre di più e incontra il favore dei basketball addicted.

Non troppa gente al mattino, momento migliore per visitare lo store, partendo dalla scala mobile che sfiora una mega struttura in legno. Decine di commessi e commesse al lavoro. Primo piano dedicato esclusivamente all’abbigliamento sportivo femminile (fie sportive, impazzireste). Il resto è un paradiso per i maschietti. Running e golf, football, basket, gli sport sui restanti tre piani in rigoroso ordine ascendente.

Siamo nel periodo del Nike Fuelband, quindi non allarmatevi se molti dei commessi vi assalteranno proponendovi a 149 biglietti verdi quello che sembra più uno status simbol da mettere al polso che un vero calcola-fatica della nostra attività sportiva.

Voto nove al mosaico di palloni da football americano che compongono il logo dei 49ers.

Vi potremmo parlare, al quarto piano, dei piumini della serie Air Jordan ma preferiamo sempre parlare di His airness ma per raccontare la sfilata di tutte le Air Jordan rilasciate in vent’anni e passa da Nike. Sono in una teca, sono tutti modelli in total white. Impossibile non premere il tasto pano dell’Iphone per una foto di famiglia. La foto della storia del baffo che amiamo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: