Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Unlv-Fightin’ Illini 59-61: Illinois infila sei vittorie di seguito/FOTO E VIDEO

Il nostro giro Ncaa ad ovest non porta benissimo ai Running Rebels di Unlv. In una partita persa malissimo, il team di Rice infila la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro Arizona State. Stavolta a far festa dentro il Thoma & Mac sono stati gli arancioni di Illinois @ Urbana Champaign, i Fightin’Illini. Unlv non ha ancora fatto trasferte, lo farà a inizio dicembre a Tucson contro Arizona. Il finale è 61-59 per gli Illini. Non di discute il valore del frountcourt di Unlv, ma quello che sembra mancare è la tenuta psicologica del team di Vegas. Adesso, sabato, c’è l’ultima sfida delle quattro che seguiremo, quella contro University of Tennessee at Martin. Non la primissima delle università, e i tifosi dei Rebels sperano che nella prima partita dopo il Ringraziamento arrivi almeno una gioia.

Gli Illini, che ancora quest’anno non hanno perso un match, compreso quello di Vegas, sono un programma quest’anno molto simile a Unlv per storia. Tanti nomi importanti sono andati via: si ripone la fiducia nel talento di un paio di nomi. Rayvonte Rice, alla fine 25 punti in 38 minuti, è una guardia molto molto fisica, non male anche nello spot di tre. E’ uno Junior che ha preso la redshirt dopo due anni a Drake e che proprio quest’anno, quello del rientro, non è male in attacc, con il season high registrato appunto al Thomas & Mac. E’ un super-profeta in patria, visto che è nato a Champaign.

L’altro nome è Nnanna Egwu, nato a Chicato ma originario della Nigeria. Le sue cifre crescono anno dopo anno e ora che è uno Junior è atteso alla sua conferma all’interno del programma degli Illini. Che sono pur sempre un’università di prestigio nel panorama del college basketball, avendo tra l’altro dato i natali cestistici al nostro caro Derone Williams ora ai Brooklyn Nets.

Sotto, trovate tutte le foto della serata (di Francesco Marinari).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: