Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Nba Store, dove i commessi a provvigione si battono per aiutarti a scegliere

Nel nostro immaginario, approdare all’Nba Store dopo una vita di sacrifici passata a sognare New York rappresenta la scoperta del Graal o il pellegrinaggio alla Mecca che almeno una volta nella vita i musulmani devono intraprendere. E vedere dal vivo lo Store é stato di certo emozionante: il consumismo non manca nelle nostre vite, ma quando lo associ a qualcosa per cui stravedi la miscela é veramente esplosiva.

E nelle spese allo Store non ci siamo risparmiati. Ma c’é una cosa troppo divertente che accade nello store. I commessi che sono in giro per aiutarti e consigliarti sono pagati a provvigione. Ovvero hanno una percentuale sulla tua spesa.

Se spendo cento e do cento allo store, diciamo il dieci per cento va al commesso che ti ha aiutato. Tralasciando che é il lavoro che tutti noi vogliamo fare, immaginate che la gara tra i commessi per correrti incontro é sempre senza quartiere.

A noi é toccato il giovane Jd (mi piace un nome tipo sigla, lo uso anche io: Fm… No non ha lo stesso effetto). Jd é entrato subito in sintonia col cliente chiedendo da dove venivo, quanto mi piaceva l’Nba ecc… Ma la lotta é feroce e dunque continuando il giro e allontanadoti dal tuo commesso, altri arrivano e chiedono se hai bisogno di aiuto e chi ti aiuta.

E cosí la visita prosegue con questo genere di domande, per cui a migliore tattica é stata portarsi Jd in giro in modo da non essere piú infastiditi. Il tuo commesso Nba é la tua bitch, puoi chiedergli tutto, lui ti asseconderá e troverá divertente anche fare una foto con te. “Hai visto i Knicks l’alta sera?”. “Piú forte Kobe o Lebrone?”. “Mi aiuti a capire di che squadra sono tifoso?”. Fate domande, loro vi risponderanno. Alla fine 15

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: