Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Ad una partita di hockey ghiaccio non fa piú freddo che a una di basket

20131112-224821.jpg

Andare alla prima partita di hockey ghiaccio Nhl per scoprire se fa piú freddo rispetto a un match di basket. Era la curiositá che tutti avevate e che qualcnuno ha esaudito per voi: no, non faceva freddo al derbone New Jersey Devils-New York Rangers di scena al Madison Square Garden.

Al Madison parquet e pista di ghiaccio vengono smontate e rimontate in poche ore con grande disinvoltura. Qualcuno si puó chiedere quale sia l’utilitá dell’hockey nel mondo, ma ci siamo approcciati a questo martedí sera con grandissimo rispetto.

Non è il nostro sport ok, ma sappiate che nell’hockey ghiaccio ci sono piú “italiani” che allo store dell M’& M’S in Time Square, luogo sacro per il turista medio italico. Gente come Del Zotto e Zuccarello (per il quale c’è il coro “Zuc Zuc” come “Brus Brus” per Bruce Bowen) roccheggia e non poco nella Nhl.

Il biglietto costa 65 dollari peraltro in una delle zone piú in alto del Madison. Dollari Spesi bene, perchè finalmente con quest’anno esaudiamo il record: avere presenziato a partite Ncaa, Nba, Nfl ed Ncaa. Quindi cari, adesso possiamo anche ritirarci a vita privata.

I tempi nell’hockey pista sono tre da venti minuti di gioco effettivo (ma le interruzioni sono molto minori del basket) mentre il canovaccio nei tempi morti non cambia: inquadrature ai tifosi sul jumbotron che ballano su brani di disco commerciale, giochi piú o meno intelligenti.

C’erano molti tifosi del Jersey alla partita, visto che il Madison dista solo una mezz’ora di treno. Lo sapevamo giá, ma vedere il massimo rispetto tra i tifosi dei due team, mischiati tra di loro, fa il suo effetto. Per la nostra visione europea tutto questo è inconcepibile, e nel 3-2 finale con cui New York ha perso non c’è stato spazio per la minima tensione.

Peraltro portiamo sfortunissima a New York in genere: due partite viste e due sconfitte, dopo quella dei Knicks.

Parliamo invece di Daily Burger, uno degli innumerevoli ristoranti del Madison, catena di fast food rivelazione per noi. È in forte nomination come miglior hamburger nella categoria catene che abbiamo mai assaggiato. Ma per man vs food c’è spazio un’altra volta eh.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: