Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

LIVING IN AMERICA 12-11 – A quasi una settimana dalla ri-vittoria di Obama su Romney, ecco la mappa di chi ha donato quanto nell’Nba ai due competitor – I proprietari di franchigia si svenano per Romney – Lobby vecchie glorie per Obama: Pat Ewing, Michael Jordan e Alonzo Mourning hanno messo mano al portafoglio – David Stern pro Obama

Vi scriviamo da San Francisco, dove siamo arrivati nella serata di domenica e dove seguiremo per voi Golden State Warriors-Atlanta Hawks. Intanto si parla ancora di elezioni presidenziali.

A una settimana circa dalla riconferma di Barack Obama alla presidenza Usa, ecco la tabella di chi ha donato quanto nell’Nba a Potus (acronimo di Presidente of the United States of America) e a Romney, lo sfidante repubblicano che ha perso la sfida delle presidenziali di mid term. Una tabella di grande interesse, perché svela la mappa del voto nella lega. Due le tendenze: quella dei proprietari di franchigia, che hanno sostenuto quasi in blocco Mitt Romney, che dall’Nba ha ricevuto complessivamente 32 donazioni per 118mila dollari.

E quella delle vecchie glorie Nba, che hanno votato compatte per Obama, che ha ricevuto dai protagonisti della lega un totale di 128mila dollari per 42 donazioni: è stato così per Michael Jordan, che ha donato cinquemila euro, per Pat Ewing, Joe Dumars, Alonzo Mourning. Anche l’allenatore dei Boston Celtics Doc Rivers ha donato cinquemila euro pro-Obama. Tra i giocatori in attività per i quali è stata certificata una donazione ci sono Baron Davis, Carmelo Anthony (Knicks), Vince Carter (Mavericks), Grant Hill (Los Angeles Clippers) e Nolan Smith (Trailblazers).

CLICCA QUI PER LA LISTA COMPLETA DELLE DONAZIONI NBA A OBAMA E ROMNEY (Fonte http://www.hoopshype.com)

Proprietari schierati con Romney dunque. Non si può dire che gli Orlando Magic non abbiano una proprietà repubblicana. L’ultra tradizionalista proprietario Richard Devos e i figli Dick, Dan e Doug hanno contribuito alla causa di Romney con cinquemila dollari a testa. Stesse cifre più o meno per molti altri proprietari, mentre tra i presidenti, il celeberrimo Pat Riley, fresco di anello con i Miami Heat, ha contribuito alla campagna di Mitt Romney. Duello con Eve Wright, che di Miami è vicepresidente e che ha donato trecento dollari a Obama.

Il commissioner David Stern ha sostenuto invece Barack Obama con cinquemila dollari.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: