Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

HUGS AND KISSES FROM MICHELLE – Olimpiadi di Londra 2012 – L’abbraccio taumaturgico della first lady Usa fa volare subito il presunto Dream Team del ventunesimo secolo – Team Usa corricchia in campo e ne dà una ventina alla Francia – Primi sbadigli: c’è un modo per mandare subito avanti veloce e arrivare all’ultimo minuto della finale? – Prime ironie: “Kobe ha concrete possibilità di andare a medaglia”

Olimpiadi di Londra 2012, basket: traspondo nel basket un tweet scritto durante la lunghissima, estenuante cerimonia di apertura, “C’è un modo per mandare avanti veloce”. E c’è un modo per mandare avanti veloce il torneo che assegnerà l’oro olimpico della palla al cesto? O dobbiamo sorbircelo tutto? Sorbiamocelo è il mio consiglio. Perché anche se in linea di massima sappiamo già la risposta di chi vincerà, ci perderemmo scene epiche come quelle che riguardano la first lady usa. Michelle Obama si è presentata alla Basketball Arena abbracciando a uno a uno i protagonisti di Team Usa. Adoriamo l’informalità, in questo caso sublime: Michelle ha salutato buona parte dei giocatori come avrebbe fatto un parente qualsiasi, con loro che si sono avvicinati alla balaustra che divide il campo dalle tribune. Per Clio Napolitano la scena sarebbe stata più formale e ingessata, non ci sarebbe piaciuta.

Fatto sta che l’abbraccio di Michelle gasa Kobe e soci, che prima trotterellano e poi chiudono contro la Francia senza grandi problemi 98-71. Kobe non ha perso tempo a scrivere o far scrivere su Facebook messaggi minatori nei confronti dell’amato socio Pau Gasol. “Avevo detto che il sistema Kobe avrebbe funzionato appieno a Londra e questo si sta avverando”, si legge nella pagina ufficiale del Mamba. Durant top scorer con 22 punti.

Ci viene insomma da dire che Kobe abbia concrete possibilità di andare a medaglia. Martedì 31 luglio serata da non perdere per la sfida contro la Tunisia.

CLICCA QUI PER IL TABELLINO DEL MATCH

ECCO LE PARTITE DI TEAM USA:

Martedì 31 luglio ore 22.15: Usa-Tunisia

Giovedì 2 agosto ore 22.15: Usa-Nigeria

Lunedì 6 agosto ore 22.15: Usa-Argentina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: