Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

TWITTARE L’NCAA – Nella classifica di Mashable sulle squadre di cui più si è parlato su Twitter durante il Selection Sunday spunta Iona – E’ il college in cui nessuno giura di aver mai studiato il trend del momento

Immagine

E’ particolarmente interessante la classifica che pubblica Mashable. Nel Paese dove tutti classificano tutto (gli Usa) impossibile non classificare quale è stato l’ateneo su cui si è twittato di più nella notte del Selection Sunday. Sì, avete capito bene e avete anche indovinato: il maggiore trend Ncaa nelle ore della composizione del bracket non poteva che essere Iona College. Tra poche ore gli increduli Gaels, assoluto bubble team di questo Gran Ballo 2012, incredibilmente invitati dall’Ncaa, giocheranno contro un’altra outsider come Brigham Young University, che conosciamo bene perché particolarmente invisa a Unlv, per un posto nel south round.

La ricerca, a parte porre Mashable al top tra i siti di informazione che più cavalcano il lato b delle notizie, lato b che noi di The Game I Love cerchiamo umilmente di cavalcare, fa capire come al solito, la storia della Cenerentola sportiva, funzioni sempre nel sistema dell’informazione e attragga lo sportivo medio.

Mashable non si ferma qui ma analizza anche quanto i tweet su Iona siano positivi o negativi. C’è un quasi totale equilibrio: il 42% ha twittato positivamente, il 47% negativamente mentre il 17% è rimasto neutrale e il 14% ha dato giudizi sia positivi che negativi.

E’ indubbio dunque che l’ammissione dei derelitti Gaels al Gran Ballo e di riflesso la maggiore apertura dell’Ncaa alle conference minori faccia discutere. E’ un bene o un male? La risposta la lasciamo a voi, ma sappiate che tra chi ha espresso commenti negativi su Iona al Gran Ballo, Mashable ha analizzato quali squadre sono state segnalate come più meritevoli di Iona.

Il 20% ha detto Marshall, mentre l’11% Drexel. Un 2% a testa invece per Northwestern, Seton Hall, Nevada e Washington. Non ve l’aspettavate eh questa analisi Twitter? Benvenuti nel futuro anteriore dei social network, Ancora più pazzesco quello che in queste ore sta pubblicando hoopism: un aggiornamento in tempo reale su quali team si scommette di più per il passaggio del turno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: