Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

USA VISIONS – Il tributo di The Game I Love agli Stati Uniti – I was born in the wrong nation – Come ripetere a chiunque una frase ormai entrata nel mito – Battezziamo il “focumentario” – Il video delle foto del viaggio negli Usa al seguito della palla a spicchi

Il tributo di The Game I Love a una Nazione incredibile. Era la prima volta per il blog negli Stati Uniti. Grazie al nostro gancio statunitense Marco Benvenuti, non solo il trip to Usa è stato fantastico, ma ci ha permesso di scoprire angoli che senza una guida non avremmo mai scoperto.

Ecco il fo-cumentario, il documentario fotografico sull’esperienza statunitense al seguito di Unlv. Non c’è soltanto basket nel focumentario. Ci sono tracce di vita quotidiana americana, mischiate tra di loro. Los Angeles, Las Vegas, il deserto, tutto insieme, senza riferimenti geografici: così potrete concentrare la vostra attenzione sui colori, sulle persone, dimenticando il luogo in cui le foto sono state scattate. Ricordatevi solo che raccontano pezzetti di Stati Uniti.

Se volete fare i tecnici, ecco qualche cenno: le foto sono state scattate con una Nikon D3100 associata a due obbiettivi. Il grandangolo Sigma 10/20, con cui sono state realizzate la maggior parte delle foto del video e lo zoom 70/300 sempre Sigma.

Per la colonna sonora, è stata scelta “The three knows everything”, ormai storico pezzo di Adam F con la parte vocal interpretata da Tracey Thorn.

Il basket c’è in queste foto. Ma per una volta rimane sullo sfondo, nel raccontare una Nazione pazzesca, assurda. “I was born in the wrong nation” è la frase-chiave del focumentario. Sono i miei scatti dagli Usa, sono le mie Usa Visions. Enjoy.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: