Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

FACCIAMOCI UN TRIP (TO VEGAS) – Il blog va negli Usa a Las Vegas per raccontarvi cosa? l’Nba in crisi? No, l’Ncaa ora vero torneo di riferimento

20111012-221152.jpg

Va bene gente, poi dite che non pensiamo a voi. E’ con grande gioia che annunciamo la prima trasferta di The Game I Love negli Usa da quando il blog è nato. Tutto questo per voi, per la vostra voglia di basket. Non potevamo andare alla fonte delle notizie, laddove il lockout è sulla bocca di tutti e dove sta per iniziare quello che a questo punto diventa il piú sotto i riflettori tra i campionati cestistici a stelle e strisce. Quello universitario, con l’Ncaa 1 che proprio in questi giorni apre ufficialmente i battenti.

Nei campus i semestri sono ormai iniziati, manca quell’ingrediente in piú a movimentare i weekend e non solo: l’Ncaa è pronta a questo punto a soddisfare una platea particolarmente ampia, visto che i fan Nba sono attualmente orfani del loro campionato. E’ un po’ come se da noi la serie A di calcio si fermasse, ma non la B: le tv si butterebbero comunque a pesce sulla serie cadetta, così come l’opinione pubblica.

Accade così anche negli Usa? Andiamo apposta per scoprirlo. Seguiremo il first look, ovvero il primo allenamento, di University of Nevada Las Vegas, quell’università che ha fatto da alma mater a diversi campioni e che in questi anni è obbiettivamente cresciuta. I Running Rebels cercano da un paio di anni di lasciare l’impronta anche nel torneo nazionale, con alterne fortune ma con la consapevolezza, anno dopo anno, di poter fare meglio.

Ce ne andiamo a Vegas dunque, per parlarvi non solo di basket ma anche di tutto quello che gira intorno alla città del peccato, o che non dorme mai, o insomma come preferite chiamarla. Cercheremo di raccontare per immagini la vita laggiù, cercando di unirla alla palla a spicchi anche quando ci sposteremo a Los Angeles, dove dovremmo avere l’onore di visitare Ucla, tanto per tornare al discorso universitario.

Non mancheranno le foto: abbiamo con noi un discreto armamentario fatto di reflex e obbiettivi. Cercheremo per quanto possibile di farvi gustare dei buoni scatti. Non mancheremo di dare un occhio alle news sull’Nba, per seguire insieme l’ormai arcinoto caso lockout. Un sacco di roba, vedremo di farci entrare tutto. Intanto, buon basket. Noi ci godiamo Ny per un paio d’ore, prima di prendere un nuovo aereo alla volta di Vegas.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: