Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

MAVS CAMPIONI – C’è solo rabbia nei Lebron Games – E’ come se il re fosse caduto e la Rete si scatena contro di lui – Perché alla fine fa più rumore Lebron che perde, non Classe Dirk che stravince – Ma ora il Prescelto teme alla follia che il pubblico gli tatui in fronte la “L” di loser – Premio alla migliore twittata anti-Lebron: “Oggi è il Lebron Day, usciamo tutti dal lavoro 12 minuti prima” – Odio anche per Pippen che disse: “Lebron meglio di Jordan”

Twitter si scatena, Facebook affila le armi: fa più rumore la caduta di Lebrone o la vittoria di Terry? La seconda che avete detto, fratelli. Il Prescelto cade nelle Finals nella sua casa ed è costretto a guardare i Mavs vincere. E parte l’attacco dei fans Nba a quello che attualmente sembra il più odiato tra le stelle di prima fascia. “Porterò il mio talento a South Beach”: già nella scorsa pre-season non è che il nostro abbia brillato per umiltà. Avesse detto “O ragazzi, mi hanno offerto questa opportunità, mi metto alla prova, però vi voglio bene a tutti”, sarebbe stato già diverso. Invece si è messo contro una città intera (Cleveland) con l’aggiunta di chi già lo guardava con sospetto. E ora, dopo averlo visto violentare sè stesso nello stringere la mano a Kidd alla fine del match, internet vomita addosso all’uomo di Akron ogni tipo di insulto e sberleffo.

Facebook ci mette del suo e i fotomontaggi si sprecano. Quello del signore degli Anelli Nowitzki che soffia il ring al suo avversario che piange è già un classico. Per il resto il pubblico Nba si scatena su twitter. E se tra giocatori ed addetti ai lavori le twittate sono politicamente corrette, con complimenti ai Mavs che arrivano da ogni parte, i fans veri e propri sono più che pungenti, più che sarcastici, più che dissacratori. Partiamo subito da adambombshow che scrive: “Oggi è il Lebron Day, possiamo uscire da lavoro dodici minuti prima”, alludendo alla scarsa incisività nei quarti quarti del Prescelto. Geniale. Thenovogratz risponde subito: “Non sono un fan di Lebron, ma non capisco tutto quest’odio, stiamo diventando la nazione dell’odio”, riferendosi agli Usa. Per jewboogs “Lebrone è il più fisico di tutti, ma è sparito quando serviva di più”.

Le twittate di media ufficiali sono molto più formali e diplomatiche, ma certo anche SportCenter non può non notare la “ineffectiveness”, ovvero la scarsissima incisività di Lebrone nell’ultimo quarto. Tanto più che ora la giornata dell’odio sta virando verso un altro capro espiatorio: il povero Scottie Pippen, che in una dichiarazione aveva palesemente puntato sul cavallo poi rivelatosi sbagliato, affermando che Lebrone era meglio di Michael Jordan. AdamHunterComic dice “ma no, vi state sbagliando, non parlava di Michael Jordan ma di Montell Jordan” mentre ricktrotter dà un annuncio a tutti affermando che “è morta la credibilità di Scottie Pippen, rip (1987-2011)”.

Morto un Lebrone se ne fa un altro? Che Lebrone sia sportivamente morto appare impossibile. Tornerà, ne sono tutti sicuri. Certo ci sarà da lavorare, e da adesso in poi la pressione è tutta sulle sue spalle. La paura che su di lui venga idealmente tatuata la L di looser è fortissima e il Prescelto sente molto questo. Certo la grana lockout è pesante: potrebbe non esserci un settembre 2011 di pre-season nel quale rituffarsi per affogare i dispiaceri. In quel caso Lebrone dovrebbe attendere ulteriormente. “Il signore del piano di sopra sa quando sarà il mio momento, ora non lo è”, ha twittato in nottata Lebron.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: