Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Sfociamo nel barbierismo – La barba di James Harden – James Harden’s beard – La barba più famosa dell’Nba ha una sua pagina Facebook

Lui dice che tutto è nato da un giorno in cui ha visto Baron Davis e la sua barba. Da allora l’ha voluta anche lui. Per qualunque ragione la coltivi in maniera così attenta, James Harden rimane il personaggio da barbiere per eccellenza di tutta l’Nba. La barba di James Harden è ormai un luogo comune, come la Torre di Pisa. La barba di James Harden ha addirittura una sua pagina Facebook costantemente aggiornata. E c’è una rubrica in un blog sparso per la rete che ogni tot giorni svela nuovi oggetti che si nascondono dentro quella barba. Non che la barba di Harden sia nata con l’arrivo dell’ex Arizona State in Nba. No, la barba è nata proprio ai tempi di Asu, e da allora non se ne è praticamente più andata. Era il febbraio del 2009 e James diceva chiaro e tondo: “L’ho vista a Baron Davis e ho deciso di provare. Il coach voleva che la tagliassi un po’. Cresceva in fretta ma io dicevo coach, non farmela tagliare, stiamo facendo bene con la barba”. Tanto che la moda attecchì addirittura presso altri atleti della sezione basket di Asu. Dall’Ncaa all’Nba non è cambiato molto. La barba di James c’è e si vede. La gara tra lui, Baron Davis e Ronny Turiaf è quantomai aperta. E “fear the beard”, “occhio alla barba”, “stai attento alla barba” diventa, come scrivono diversi blog, un canto di guerra.

Canto di guerra nato dopo la schiacciata che vedete qui sopra, quella che il barba (prendiamo a prestito il soprannome, che in realtà appartiene soltanto all’unico vero Barba della Nba, Vlade Divac) ha realizzato in faccia al povero JJ Hickson, i cui Cavs avevano già molti problemi per conto loro. Da quella schiacciata, che ha fatto il giro della rete, la popolarità del minore dei barba è ulteriormente cresciuta. Alla fine è un ragazzo schivo, per cui non sapremo mai perché davvero coltivi la sua barba. Che di certo è la più famosa nella serie playoff contro Denver che sta per iniziare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: