Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

All Star Game – Il weekend a Los Angeles – Tutti gli orari, le dirette e le repliche di Sky – Sky Sport 2 manda in campo le coppie Mamoli-Pessina, Bonfardeci-Buffa e Tranquillo-Buffa – E nel comunicato Slam Dunk Contest diventa Slum Dunk Contest: in pratica una gara di schiacciate nei bassifondi

Dall’ufficio stampa Sky
Milano, 17 febbraio 2011. Dopo il Super Bowl di football NFL e quello di Hockey NHL, gli Stati Uniti si apprestano a vivere un altro degli eventi sportivi più attesi e seguiti dello sport a stelle e strisce, capace di catalizzare l’interesse di un intero paese: l’”All Star Weekend”, i tre giorni più intensi e spettacolari del basket NBA, che si chiuderanno, come di consueto, con l’”All Star Game”, la partita delle stelle.

Gioco, emozioni, spettacolo, ma anche tanto divertimento, per una manifestazione che sarà “televista” in tutto il mondo, compresa l’Italia che, grazie a Sky Sport, potrà vivere in diretta esclusiva questo evento che si svolgerà allo Staples Center di Los Angeles tra venerdì 18 e domenica 20 febbraio 2011.

Si partirà venerdì con il “Rookie Challenge”, l’incontro delle matricole che vedrà in campo i migliori giocatori al loro primo anno di NBA, i “Rookie”, affrontare i migliori al secondo anno di NBA, i “Sophomore”. Una curiosità: Blake Griffin, giovane talentuosa ala dei Los Angeles Clippers, parteciperà sia al Rookie Challenge che all’All Star Game di domenica, ma anche alla gara delle schiacciate di sabato.

Sabato sarà il giorno dell’”All Star Saturday”, altro momento ad alto tasso spettacolare, dove sono previsti diversi eventi. Fra questi, la gara del tiro dai tre punti e, soprattutto, lo “Slum Dunk Contest, meglio conosciuta come la gara delle schiacciate, con quattro giocatori sul parquet ad elettrizzare l’atmosfera dello Staples Center. Si tratta di DeMar DeRozan (Raptors), Serge Ibaka (Thunder), Blake Griffin (Clippers) e JaValee McGee (Wizards)

Domenica sarà il giorno dell’”All Star Game”, l’evento che concluderà alla grande il weekend di NBA, giunto quest’anno alla 60ma edizione. In campo, nella “partita delle stelle”, il meglio della pallacanestro USA.

I grandi campioni NBA daranno vita ad un match che da sempre è sinonimo di divertimento, spettacolo, emozioni e grandi giocate, che solo i fuoriclasse del basket a stelle e strisce sanno regalare. In campo il meglio della Eastern e della Western Conference, l’Est contro l’Ovest. Tutto questo grazie, anche, al contributo del pubblico e dei tifosi di tutto il mondo che seguono l’NBA che, come ogni anno, hanno avuto la possibilità di votare attraverso internet e di decidere i due quintetti iniziali.

Altra curiosità: il cinese Yao Ming, pur infortunato da molto tempo, è stato scelto come titolare dai fans nella selezione dell’Ovest. Ovviamente, non giocherà,

Stan Van Gundy, coach degli Orlando Magic, guiderà la selezione della Eastern Conference, mentre sulla panchina della Western Conference siederà Gregg Popovich, coach dei San Antonio Spurs.

Tanti i nomi di grande prestigio sul parquet, tra questi: LeBron James, Dwight Howard, Amar’e Stoudemire e Dwyane Wade per l’Est; Kobe Bryant, Carmelo Anthony, Tim Duncan e Manu Ginobili per l’Ovest..

Nella passata edizione dell’”All Star Game”, vittoria della Eastern sulla Western, con il punteggio di 141-139.

Questa la programmazione in diretta esclusiva e in Alta Definizione dell’”All Star Weekend” di basket NBA su Sky Sport:

nella notte fra venerdì 18 e sabato 19 febbraio
ore 03.00 Rookie Challenge Sky Sport 2 HD
(telecronaca Alessandro Mamoli, commento Davide Pessina)

nella notte fra sabato 19 e domenica 20 febbraio
ore 02.00 All Star Saturday Sky Sport 2 HD
(telecronaca Francesco Bonfardeci, commento Federico Buffa)

nella notte fra domenica 20 e lunedì 21 febbraio
ore 02.00 All Star Game Sky Sport 2 HD
(telecronaca Flavio Tranquillo, commento Federico Buffa)

__________________________________________________________________________________

Repliche:

Sabato 19 febbraio
Rookie Challenge Sky Sport 2 HD ore 14.00 – 18.30 – 22.00

Domenica 20 febbraio
All Star Saturday Sky Sport 3 HD ore 13.45 – 17.00 – 22.00

Lunedì 21 febbraio
All Star Game Sky Sport 2 HD ore 14.00 – 22.00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: