Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Problemi cardiaci, Oberto choc: “Lascio il basket”

Dall’Adn Kronos

 Il campione di basket argentino Fabricio Oberto, recentemente arrivato ai Portland Trail Blazers, ha annunciato il ritiro dall’attività professionale per problemi cardiaci, come reso noto oggi dalla sua squadra NBA. «Ho preso questa decisione per mettere la salute e la mia famiglia davanti al basket», ha spiegato il 35enne giocatore in un comunicato. «È stata una decisione difficile dopo avere giocato per molti anni, ma è stata la decisione corretta».

 Oberto è stato campione olimpico con l’Argentina ad Atene 2004, medaglia di bronzo a Pechino 2008 e finalista con la sua nazionale nel mondiale del 2002 ad Indianàpolis. Ha giocato 336 partite in sei stagioni NBA, con una media di 3,2 punti, 3,5 rimbalzi e 0,9 assist in 14,5 minuti. Oberto ha giocato le prime quattro stagioni in NBA con i San Antonio Spurs (2005-2009), dove è diventato campione nel 2007.  L’ultimo anno ha giocato per i Washington Wizards, per poi passare a Portland. «Vogliamo ringraziare Fabricio per la sua professionalità ed il suo lavoro in questo breve tempo qui», ha detto il manager di Portland Rich Cho. «Rispettiamo la sua decisione, deve fare quello che è meglio per la sua salute e la sua famiglia».

 Portland ha spiegato che Oberto ha deciso di lasciare la squadra dopo aver sofferto di «ricorrenti palpitazioni legate ad un problema cardiaco». Oberto ha accusato anche nausee durante la prima metà della partita vinta da Portland contro Milwaukee.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: