Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Lello Arenas – Gilbert, cosa dobbiamo fare con te? Finge l’infortunio al ginocchio per permettere a Nick Young di partire in quintetto

Arenas in panca con JaVale McGee al fianco

Se non vi è bastato che Gilbert Arenas fosse sospseso per cinquanta partite per aver portato in spogliatoio delle pistole, allora chiedete di più. State certi che vi sarà dato Siamo ancora in preseason ma Gilbert continua a stupire fuori dal campo. Sì gente, ne ha combinata un’altra. Ha fatto finta di infortunarsi al ginocchio per permettere a Nick Young di giocare. Eccone un altro: ora Nick Young, che a Washington c’è dal 2007 e proprio in quell’anno fu scelto dai Wizards nel draft alla 16, non è con tutta onestà una cima quanto a maturità. Vi ricordate la vicenda delle pistole? Dopo che Arenas fu multato per averle portate in spogliatoio, tempo dopo, in un pregame contro i Sixers, durante il riscaldamento, Arenas, Young e altri tra cui JaVale McGee misero su una scenetta che non piacque all’Nba. Con Arenas che con le dita mimava il gesto del puntare la pistola ai compagni. Tutti i protagonisti della scenetta furono multati. Ora i due Pierini dei Wizards tornano di attualità. Gilbert ha simulato l’infortunio al ginocchio con coach Saunders per dare una chance al suo amico di partire nel quintetto titolare. Il bello è che Arenas lo ha confidato ai giornalisti dopo la vittoria contro gli Haswks.

Lo so, non ci credete, ma è tremendamente vero. A nessun coach piace essere buggerato sotto gli occhi dei riflettori. Men che meno a un nome come Flip Saunders. Che si è incavolato non poco per una vicenda incredibile, che rischia di minare definitivamente il rapporto già per così dire traballante di fiducia tra i Wizards e Arenas, proprio dopo la vicenda delle pistole. “E’ proprio un fatto di fiducia”, dice Saunders sul sito Nba. Per la cronaca, Nick Young alla fine ne ha messi 24 nella vittoria, quindi non è che poi Arenas, trasformatosi in allenatore ombra, ci abbia visto male. “Non so niente di questa storia”, dice il guascone Nick. Pagherà lui la multa che rifileranno ad Arenas per la bugia? “No, Gilbert ha molti soldi”. Ok, un paio di cose le abbiamo capite: che i due erano in combutta e che le pierinate potrebbero non essere finite qui.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: