Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Il Mago: “Howard è impressionante”

«Mi rivedo un giorno in serie A. Il mio sogno è quello di giocare nella Virtus Roma. Non ho
mai avuto la fortuna di giocare nella squadra della mia città, anche se in questo momento la vedo come una possibilità lontana». Si racconta così il romano Andrea Bargnani, giocatore Nba dei Toronto Raptors, nel corso di una videochat in Gazzetta. Bargnani indica in Pietro Aradori (giocatore di Biella, ndr) l’italiano che può provare l’inserimento nella Nba e risponde a chi gli fa notare che a differenza di Ginobili, emigrato negli States dopo aver vinto tutto in Europa, il Mago forse sia arrivato troppo presto. «Certamente non ho vinto come Ginobili, ma ho comunque vinto due Coppe Italia ed uno scudetto con Treviso da protagonista. In
realtà ho aspettato di vincere qualcosa prima di andare in Nba. Cambiare franchigia? Mai pensato, anzi penso che Toronto possa diventare grande squadra. Quest’anno vedo i Lakers favoriti, sono i campioni in carica, hanno Phil Jackson che è il migliore allenatore e Kobe (Bryant, ndr) che è il numero uno. Per questo rimangono i favoriti». Il Mago parla poi dei suoi avversari e compagni, dando dei giudizi su tanti di loro. «Tim
Duncan, Pau Gasol e Dirk Nowitzki sono i più difficili da marcare, ma Duncan un pò più degli altri perchè è molto tecnico oltre ad essere molto forte fisicamente. Dal punto di vista fisico è impressionante fisicamente Howard e poi Lebron James, mentre Reggie Evans che adesso per fortuna gioca con noi era il più antipatico e tosto come avversario».

Rispondi

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

