Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Oklahoma Thunderbird!!

THU
Nel variegato mondo televisivo americano i Thunderbird erano delle marionette protagoniste di una serie culto andata in onda a più riprese anche sul bouquet Sky. Nella realtà invece gli Oklahoma Thunder smettono i panni delle marionette e della squadra cuscinetto e sfiorano la vittoria in casa con i Lakers nella notte. Vuoi vedere che quel furbacchione del gm Sam Presti ha indovinato l’alchimia giusta? Al Ford Center la gente in delirio per il 90-90 con cui il team chiude i regolamentari. Onore ai Lakers per la vittoria, ma non dispiace vedere una matricola che lotta con tutto quello che ha per emergere.

Del resto in estate la dirigenza aveva lavorato alla grande, facendo arrivare da Washington uno come Ethan Thomas, che ha contribuito alla battaglia ieri sera portando in dote undici importanti rimbalzi e partendo dalla panchina. Mentalità da applausi per Scott Brooks, non pago dalla panchina di aver visto i suoi combattere alla grande contro i campioni, anzi trovando il pelo nell’uovo. L’azione “incriminata” è quella della fine dei regolamentari sul 90-90: Kevin Durant (28 punti alla fine) attacca Bynum nei secondi finali, ma invece di andare al ferro ci ripensa e spara da tre una tripla che diventa air ball, da cui poi l’over time. “Penso che Kevin avesse la possibilità di attaccare con successo Bynum”, ha detto Brooks in conferenza stampa, mostrando orgoglio e voglia di giocarsela alla pari.

Il messaggio è chiaro: niente più marionette, niente più squadra materasso e anche l'”italiano” Tabo Sefolosha, visto a Biella, che si è da poco messo d’accordo con la società per un super contratto pluriennale ha mostrato di saper dire la sua. In pieno stile Thunderbird.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: