Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Occhio alle groupies scorrette

Jaric con una fan, non per questo necessariamente scorretta

Jaric con una fan, non per questo necessariamente scorretta

Nessun ragionamento maschilista. Non ci sono certo asceti tra i giocatori Nba. Esistono i professionisti serissimi e quelli un po’ meno seri, come in tutti gli ambienti di lavoro. Ma la vicenda di Jaric deve far riflettere gli atleti della palla a spicchi Oltreoceano. Magari l’ex Virtus ha fatto anche qualcosa che non doveva. Non giudico, ma indipendentemente da questo ci vuole un attimo per essere incastrati, soprattutto se si ha un conto in banca a venti zeri. Non è un mistero che intorno agli hotel delle squadre Nba girino groupies scorrette. Il caso, che sembra avere un lieto fine per Jaric, deve far riflettere gli atleti. Fate quello che ritenete più opportuno, ma occhi aperti.

Da Gazzetta.it

MEMPHIS (Tn, Usa), 13 marzo 2009 – Giornata sulla graticola per Marko Jaric, 30enne guardia oggi ai Memphis Grizzlies con un passato in Italia tra Fortitudo e Virtus Bologna. Il serbo, sposatosi lo scorso 14 febbraio con la supermodella brasiliana Adriana Lima, è stato accusato di stupro da una donna di Philadelphia, ma il procuratore distrettuale della città della Pennsylvania ha deciso di non procedere con le indagini. “L’accusa manca di elementi prosecutori” ha fatto sapere al quotidiano di Memphis The Commercial Appeal Cathie Abookire, direttore della comunicazione della procura distrettuale di Philadelphia. Il serbo non è stato arrestato, e non dovrà quindi rispondere di nessun capo d’accusa.
COMUNICATO – Jaric aveva giocato con i suoi Grizzlies a Philadelphia lo scorso 11 febbraio, in una sfida che la franchigia del Tennessee ha perso 91-87. Il serbo era sceso in campo per 10’43”, collezionando due punti e servendo due assist. Proprio in quella data sarebbe avvenuta la violenza, denunciata dalla vittima alla polizia di Philadelphia. Dopo la chiusura delle indagini si è fatto vivo, attraverso un comunicato, l’avvocato di Jaric, Bruce L. Castor: “Ho ricevuto conferma dalla Procura Distrettuale di Philadelphia che, dopo un’accurata indagine, non verranno mosse accuse contro il mio cliente, Marko Jaric, in relazione al presunto incidente con una donna di cui non si conosce il nome. Spesso persone nella posizione di Marko sono oggetto di accuse maliziose, e non è insolito che alla polizia venga chiesto di indagare. Comunque queste accuse si sono rivelate completamente false, e mentre Marko è estremamente turbato dall’accaduto, è anche felice che le forze dell’ordine abbiano ritenuto che non c’è stata alcuna condotta criminale da parte sua. Ora l’intera vicenda potrà essere archiviata”.
DA BOLOGNA ALL’AMERICA – Jaric in Italia era arrivato nel 1998 proveniente dalla Grecia, rinunciando al draft Nba per firmare con la Fortitudo. Con le Effe il serbo resta due stagioni, vincendo il titolo nel 2000 prima di sbarcare alla Virtus, con cui conquista uno storico tris l’anno seguente (campionato, Coppa Italia e Eurolega) e resta fino al 2002, quando decide di tentare l’avventura oltreoceano con la maglia dei Los Angeles Clippers, che lo avevano scelto nel secondo giro al draft 2000. Nel 2005 lascia la California per Minnesota, tre anni più tardi sbarca a Memphis, con cui quest’anno ha collezionato 35 presenze per una media a gara di 1,8 punti e 1,3 assist in 10,1 minuti. Fuori dal campo le cose sembravano andargli meglio, con il chiacchierato fidanzamento con Adriana Lima (conosciuta nel 2006) sfociato in un matrimonio celebrato in gran segreto a Jackson Hole, Wyoming, lo scorso 14 febbraio.
Davide Chinellato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: