Vivi il basket 365, lui saprà ripagarti

Il vero chosen one

chris-paul_nba-all-star-2008
Nell’informarvi che venerdì sera a New Orleans, dopo il match con Portland ci sarà il concerto della band di rock cristiano “New Method” , credo sia giusto rendere omaggio a Chris Paul. Eccolo il vero chosen one. Va bene, la regular season è all’inizio ed è certamente più facile battere il record di “Big O” Oscar Robertson. Ma condurre le prime sei partite dell’anno ad almeno 20 pts e 10 ast ciascuna è comunque un’impresa. “Cp3” ce l’ha fatta.
Oscar Robertson si fermò a cinque partite nell’anno (Nba) di grazia 1968/69 con i Cincinnati Royals. Altre storie ed altre arene.

Mi piacciono quelli che ce la fanno grazie non solo e non tanto al fisico, quanto al talento e alla fantasia. Cp racchiude abbastanza dell’una e dell’altra. E ora, come dice lui, potrà essere nominato “in the same breath as Oscar Robertson”, ovvero insieme ad Oscar Robertson. La strada per un nuovo Hall of Famer è spianata. Le premesse ci sono tutte. L’università a Wake Forest, premi a raffica come miglior giocatore. Ma è dall’anno scorso che Cp sta diventando quasi antipatico per i successi che miete.

Passaggio di primo turno dei playoff ai danni dei Mavs nello scorso campionato, medagliuccia d’oro al collo alle Olimpiadi di Pechino e ora il record di Oscar Robertson battuto. Per Cp3 21 e 13 assist nel 100-89 contro Miami che gli ha appunto dato il record. New Orleans è tornata così alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Mercoledì 12 e venerdì 14 sfide casalinghe alla New Orleans Arena contro Lakers e Portland (rock cristiano stiamo arrivando). Sabato 15 tutti a Houston. E comunque Cp3 non mi stai antipatico, scherzavo eh.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Basic HTML is allowed. Your email address will not be published.

Subscribe to this comment feed via RSS

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: